Sei tra i molti che fanno fatica ad avere risultati stabili negli studi?
Liberati dalla paura, dai limiti che ti fanno fare
una fatica spesso inutile.
Ti stai chiedendo cosa farai dopo la maturità?
Crea la tua realtà, crea il tuo futuro, scopri qual è il tuo talento.
Hai già tutto per farcela, devi solo scoprire come.
E’ semplice, è facile, è alla tua portata.

SCOPRI IL TUO TALENTO,
FA CIÒ CHE AMI E AMA CIÒ CHE FAI!

7 giorni | dai 14 ai 18 anni

Questo summer camp si rivelerà un’esperienza unica a fronte di un programma caratterizzato dal contatto con la natura, la bellezza, l’arte, la creatività e la musica totalmente coinvolgente e motivante. Recitazione e lavoro teatrale, esercizio fisico, gestione dell’incertezza, seminari e
sport, attività di team building all’aperto mirano a rafforzare e aiutare i ragazzi a conoscere se stessi, ad acquisire la libertà dalla paura come fonte primaria di tutte le emozioni negative e il limite principale della nostra esistenza. I giovani partecipanti acquisiranno piena fiducia in
se stessi e nella propria intuizione che diventeranno strumenti concreti per la loro vita.

Un’immersione intensiva finalizzata ad acquisire chiarezza e consapevolezza in relazione al loro talento, al loro valore e alle scelte importanti che dovranno affrontare dopo la scuola superiore. Li aiuterà a capire, a sentire, a esprimere ciò che sentono, liberandosi dai limiti interni che potrebbero ostacolare una vita piena, vivace serena e costruttiva.

DIGITAL DETOX
Siamo sempre connessi. Ore davanti agli smartphone, usando i social in continuazione, computer. Per vivere in armonia con le nuove tecnologie, c’è bisogno di staccare, di “tagliare” le linee con il mondo e riconnettersi con la terra, riassaporando i vantaggi del silenzio e i suoni veri della natura.

ACTING/RECITAZIONE
Assumere un ruolo e imparare ad uscire da un ruolo sul palcoscenico della vita, senza perdere la propria identità. Utilizzando tecniche del mondo della recitazione si migliora la propria capacità di comunicare e di ascoltare. Il corso mira a perfezionare e far emergere la personalità, la capacità creativa e l’immaginazione degli studenti attraverso: movimento e improvvisazione, comprensione di se stessi, lavoro in gruppo, corpo e ritmo, elementi di mimica, drammaticità.

TEAM BUILDING
Sono previste attività di orienteering e parco avventura nelle vicinanze con l’obiettivo di sperimentare se stessi fuori contesto e unire le forze con gli altri compagni.

MUSICA
Canto, coro, musica in scena per imparare divertendosi a lavorare in squadra. La capacità di svolgere in modo appropriato uno specifico ruolo diventa un’abilità essenziale per raggiungere i propri obiettivi.

PUBLIC SPEAKING
La comunicazione è lo strumento principale per esprimerci. Conoscere e comprendere le sue regole significa avere la capacità di costruire relazioni efficaci. Parlare in pubblico è direttamente correlato alla comunicazione ed è uno strumento importante per convincere, motivare, guidare.

ACQUISIRE LA CAPACITÀ IMPRENDITORIALE
L’Entrepreneurship Education, riconosciuta a livello europeo come una delle competenze chiave per lo sviluppo della persona, viene definita come la capacità di saper usare idee e trasformarle in azione e valore, dove l’azione e il valore che si creano possono essere di tipo finanziario, culturale, sociale. L’educazione all’imprenditorialità prevede contenuti, metodi e attività a sostegno della creazione e dello sviluppo di conoscenze, competenze ed esperienze che rendano possibile agli studenti l’avvio di processi creativi ed imprenditoriali.

INGLESE
2/3 ore al giorno di insegnamento della lingua inglese con insegnante bilingua su concentrandosi sullo speaking e sul listening.

PERIODO | Giugno
COSTI | Per informazioni sui costi scrivere a info@schoolfordreamers.com

LASCIATI ISPIRARE

LEGGI