fbpx

Cosa fare dopo la maturità


Raramente la scuola dell’obbligo porta i ragazzi a scoprire i propri veri talenti

La maggior parte dei ragazzi entra in conflitto quando si tratta di decidere cosa fare dopo la maturità: chi non pensa di essere portato per gli studi inizia a guardarsi intorno alla ricerca di un lavoro. Chi vuole frequentare l’università ma non ha ancora ben chiaro quali siano i suoi interessi e “cosa vuole fare da grande”, chi viene indirizzato dalla famiglia verso facoltà che non sente nelle sue corde.
Il problema risiede nel fatto che raramente la scuola dell’obbligo porta i ragazzi a scoprire i propri veri talenti, si tende a omologare e dare una piccola cultura generale che stimola molto pochi di loro a guardare dentro di sé e scoprire il proprio Sogno. Il passaggio all’età adulta viene spesso trascurato e si tende a lasciare i giovani a loro stessi, a non ascoltarli o peggio a imporgli una vita che non desiderano.

cosa fare dopo la maturità

cosa fare dopo la maturità

Attraverso il programma della School for Dreamers: “Training for Dreamers Juniors dai 15 ai 19 anni” è possibile rendere i ragazzi consapevoli dei propri talenti in modo che la scelta del “dopo la maturità” sia frutto di una decisione consapevole e veramente sentita.
Il futuro che ogni giovane è chiamato a crearsi si basa su ciò che egli ama fare, nel settore che desidera. In questo modo si sentirà motivato e si applicherà per realizzare il Sogno che ogni uomo si porta dentro.
Una maggiore consapevolezza dell’ambiente, della realtà e del momento storico nel quale viviamo unita ad una più profonda conoscenza di sé e delle proprie capacità farà sì che i ragazzi creino la propria felicità.
E non è forse questo quello che ogni genitore desidera per il proprio figlio?
Una settimana diversa, nella quale ai giovani è data la possibilità di conoscersi, di superare le proprie paure e di comprendere cosa desiderano per se stessi, liberandosi da dubbi e condizionamenti.

Vuoi saperne di più su COSA FARE DOPO LA MATURITA’?
Lasciaci la tua email e ricevi immediatamente un estratto in pdf del libro La Scuola degli Dei.

Inoltre usufruisci subito del 25% di sconto sul testo integrale del libro e ottieni il 10% di sconto sul primo programma di tuo interesse.

[contact-form-7 404 "Not Found"]

 

“Il Sogno è la cosa più reale che ci sia.”
La Scuola degli Dei di Stefano D’Anna