Trovare lavoro dopo la maturità


Se si hanno le idee chiare diventa molto più facile cercare e trovare un lavoro dopo la maturità.

Decidere di trovare lavoro dopo la maturità al posto di continuare gli studi oppure continuarli lavorando è sempre una scelta che richiede una profonda riflessione. Alcuni ragazzi hanno già le idee chiare sul proprio futuro: che tipo di lavoro cercare, cosa li diverte, cosa amano fare ma la maggioranza è sempre in dubbio.
E’ difficile capire che percorso intraprendere una volta terminati gli studi dell’obbligo, non si ha esperienza del mondo del lavoro ma allo stesso si inizia a ricercare la propria indipendenza.
Sicuramente, avere un breve periodo di tempo per concentrarsi su se stessi, in modo da capire quale strada si desidera realmente intraprendere, aiuta moltissimo i ragazzi nella scelta.

trovare lavoro dopo la maturità

Trovare lavoro dopo la maturità

Il programma della School for Dreamers: “Training for Dreamers dai 15 ai 19 anni” si pone come obiettivo quello di dare ai giovanissimi la possibilità di osservarsi con sincerità proprio per rispondere tutte quelle domande che riguardano la creazione del loro futuro.
Se si hanno le idee chiare diventa molto più facile cercare e trovare un lavoro dopo la maturità. Ci si impegnerà per conseguirlo, qualcuno deciderà di seguire corsi professionali per fare esperienza di ciò che ama fare. Altri praticheranno sul campo, magari qualcuno prenderà invece la decisione di iniziare gli studi universitari. Ciascuno troverà la soluzione che gli è più congeniale seguendo i propri interessi e le proprie passioni ma la cosa importante è imparare a decidere, ad ascoltarsi e iniziare ad aprirsi al proprio Sogno, qualsiasi esso sia.

Il programma della School for Dreamers offre ai giovani dai 15 ai 19 anni proprio questa opportunità, attraverso attività divertenti e momenti di condivisione i ragazzi impareranno a prendere decisioni ed essere responsabili per esse, il tutto in compagnia di nuovi amici seguiti dal nostro Dream Coach!

Vuoi saperne di più su COME TROVARE LAVORO DOPO LA MATURITÀ?
Lasciaci la tua email e ricevi immediatamente un estratto in pdf del libro La Scuola degli Dei.

Inoltre usufruisci subito del 25% di sconto sul testo integrale del libro e ottieni il 10% di sconto sul primo programma di tuo interesse.

[contact-form-7 404 "Not Found"]

 

“I nostri stati possono farci perdere o vincere nella vita, farci poveri o ricchi, possono ammalarci o guarirci. Lo Studio di noi stessi, l’autosservazione è lo strumento per conoscerli. Il solo atto di osservarci ci fa più consapevoli, più intelligenti.”
La Scuola degli Dei di Stefano D’Anna