ISCRIVITI ORA!

Il programma è caratterizzato dall’impronta filosofica proveniente dai testi propedeutici – La Scuola degli Dei e A Dream for the World – entrambe opere di Stefano D’Anna che ne costituiscono la radice. Qui di seguito sono indicate le attività svolte che rendono il percorso esperienziale che viene svolto anche con il supporto di corporate Leaders e Top Managers.

Riceverai attenzione individuale e indicazioni per fare nella vita ciò che ami senza alcun compromesso e sarai ispirato a trasformare il tuo Sogno in realtà.

1° modulo ) Attività di team building
Viene espressa attraverso differenti possibilità tra cui il respiro, la vela, il climbing, il beach volley,  l’orienteering e  la danza, a seconda della stagione. Far emergere dinamiche nascoste, paure e preconcetti è l’inizio del percorso di auto osservazione.
Objective: stimolare le qualità di un Leader. L’amalgama del team attiva le dinamiche necessarie a potenziare l’apprendimento di ogni singolo partecipante.

2° modulo ) Musica: Il Progetto Sound Genius – strumenti per Leaders.
Scoprire le Formae mentis espresse nei capolavori musicali di quattro grandi geni della musica: Bach, Mozart, Brahms, Charlie Parker. Pensare e agire in modo geniale! Scoprire quale sia il proprio modello di genialità.

  • Delineare gli obiettivi della propria vita e interiorizzare i passi da compiere per costruire giorno
    dopo giorno il proprio percorso unico e insostituibile.
  • Acquisire strumenti, tecniche efficaci e geniali strategie, trasferibili e utilizzabili semplicemente
    nella vita quotidiana al fine di accelerare la realizzazione del proprio sogno.

3° modulo ) Teatro
Il teatro come esperienza fondamentale per conoscere se stessi. Objective: liberarsi dalla rigidità dei ruoli e imparare a entrare e uscire da essi preservando l’integrità dell’Essere.

4° modulo ) Comunicazione

  • Public speaking: presentazione di se stessi.
    Objective: eliminare gli ostacoli che si frappongono nella relazione con gli altri, superare l’ansia rappresentando se stessi in totale sicurezza e completezza.
  • Strategic leaving: curare la propria immagine in modo strategico (abbigliamento, accessori, postura, trucco…).
    Objective: capovolgere la regola “l’abito non fa il monaco” attraverso un’esperienza molto efficace.
  • Start-up Coaching: sviluppare la capacità progettuale di start-up per rendere efficace il radicamento del proprio sogno.
    Objective: conoscere i primi meccanismi propedeutici alla realizzazione di una qualsiasi nuova iniziativa.