Scoprire il proprio talento


La forza di ogni ragazzo sta nella sua individualità.

Ciascuno di noi ha delle inclinazioni naturali, delle passioni che spesso trascendono da ciò che abbiamo appreso durante gli studi. Scoprire il proprio talento, coltivarlo e conoscersi è di vitale importanza per la creazione di un presente felice e getta le basi per un futuro da Sogno.La chiave per scoprire il proprio talento è l’autosservazione, imparare a conoscere se stessi e ad alimentare i nostri interessi in modo costruttivo è uno degli obiettivi del programma della School for Dreamers: “Training per Dreamers dai 15 ai 19 anni.

scoprire il proprio talento

Scoprire il proprio talento

Ogni persona ha uno o più talenti, è nella natura profonda dell’uomo. Per talento intendiamo un’abilità innata a fare qualcosa, a realizzarla nella pratica. Chi segue la guida del proprio talento, lo nutre e lo stimola è destinato a svilupparlo per farne un’arte. Che si tratti di dipingere, cucinare, organizzare, insegnare, parlare e chi più ne ha più ne metta, il nostro talento ci porta verso la realizzazione del Sogno.

Nelle scuole moderne si tende a sminuire l’unicità a favore dell’omologazione, le materie principali riguardano uno strettissimo cerchio d’azione e così chi non riesce in ciò che viene da tutti considerato “più importante” finisce spesso per sottovalutarsi, per non sentirsi all’altezza della situazione.

Questa idea generale è fondamentalmente sbagliata: la forza di ogni ragazzo sta nella sua individualità.

Come non esiste una foglia uguale all’altra in tutto il pianeta così non esisterà un giovane uguale all’altro, ciascuno avrà le proprie peculiarità, il proprio carattere ed il suo personale talento.

Ascoltare il proprio intuito e mettersi all’opera in ciò che si ama, in quell’ambito che sentiamo nostro ci dona gioia e realizzazione. Con questo programma ti guideremo nell’ascolto di te, in modo che tu possa scoprire il tuo vero talento da solo, senza lasciarti influenzare da condizionamenti esterni e possa trovare la tua strada libero da dubbi e paure.

Vuoi saperne di più su COME SCOPRIRE IL PROPRIO TALENTO?
Lasciaci la tua email e ricevi immediatamente un estratto in pdf del libro La Scuola degli Dei.

Inoltre usufruisci subito del 25% di sconto sul testo integrale del libro e ottieni il 10% di sconto sul primo programma di tuo interesse.

[contact-form-7 404 "Not Found"]

 

“Un uomo che crede in se stesso fa un passo apparentemente nel vuoto, e solo allora, immancabilmente, vedrà il terreno materializzarsi sotto il suo piede, per dar ragione alla sua pazzia luminosa… Credere per vedere e mai viceversa!”
La Scuola degli Dei di Stefano D’Anna