Seminario INTEGRITY IN ACTION
Rivolto al mondo corporate, a tutti i dipendenti d’azienda a partecipazione trasversale.

Lo rendono unico l’impatto sulla motivazione, l’attiva partecipazione e la creatività che genera in tutta l’impresa, sia nelle relazioni aziendali tra dipartimenti e funzioni sia in quelle personali tra gli individui. Ogni divisione interna, nel linguaggio come nei comportamenti, compromette non solo i risultati operativi ma la vita stessa dell’impresa.
Integrity in action si configura come una proposta che si differenzia nel metodo e soprattutto nel principale obiettivo: trasmettere il valore dell’Integrità come qualità centrale della Leadership e svilupparla a tutti i livelli aziendali.


Seminario RICOMINCIA DA TE
E’ un programma in caso di discontinuità lavorativa.

E’ rivolto alle aziende che desiderano offrire possibilità serie di supporto ai dipendenti che si trovano a dover licenziare, trasformando un costo aziendale in un investimento sulla propria immagine e sulla propria reputation, qualità che normalmente escono invece fortemente compromesse dai processi di ristrutturazione.
Il Programma “Ricomincia da te” si propone infatti di affiancare gli ex dipendenti che sono passati attraverso tali processi e si trovano ad affrontare un profondo e spesso traumatico cambiamento dal punto di vista personale e professionale, offrendo loro un percorso formativo che li sosterrà seriamente ed efficacemente in questo delicatissimo passaggio.


Seminario IL SOGNO IMPRENDITORIALE
Rivolto agli imprenditori, corporate leader, giovani executive e start-uppers.

Al di là degli uffici e dei capannoni, dei macchinari e degli immobili, oltre tutto quello che vediamo e tocchiamo di un’azienda c’è un individuo e il suo sogno che ne ha permesso l’esistenza.
Mantenere l’unità dell’impresa, la coesione e l’armonia tra quanti vi lavorano, generare e sostenere una cultura dell’Integrità è la prima responsabilità del leader. Egli è il collante che tiene insieme i suoi uomini e allo stesso tempo è il sistema immunitario sempre attento a impedire che anche un solo atomo di divisione tra gruppi e ruoli possa inquinare il Sogno e inceppare i suoi meccanismi.